Corso sulla gestione dei redditi esteri e del monitoraggio fiscale nella dichiarazione dei redditi
CORSO FULL IMMERSION IN AULA – 1 GIORNATA
QUANDO
Martedì 25 giugno 2024
ore 10.00 – 13.00 e 14.30 – 17.30
DOVE
Albergo Roma
Via Fabio Filzi, 39, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
DOCENTI
Dott. Ennio Vial
Dott.ssa Silvia Bettiol
Dott.ssa Adriana Barea
Vai a:
Introduzione al corso – Programma – Docenti – Destinatari – Modalità di iscrizione – Accreditamenti
Introduzione al corso
La giornata di studio, esclusivamente in presenza, è dedicata al tema dei redditi prodotti all’estero e al monitoraggio fiscale con l’ottica della compilazione del modello dichiarativo.
L’approccio sarà oltre modo pratico – operativo. Ampio spazio verrà dato agli esempi pratici e ai quesiti dei partecipanti. La presenza fisica permetterà una continua interazione con i relatori.
L’orario è stato concepito in modo da consentire il raggiungimento della sede ed il rientro da lontano.
SCARICA LA BROCHURE >
Programma del corso
1° modulo – I redditi esteri (ore 10.00 – 13.00)
- La residenza delle persone fisiche
- Il reddito di lavoro dipendente svolto in ambito internazionale
- Le stock option e le RSU
- Le pensioni in ambito internazionale
- I fondi pensione
- Il reddito di lavoro autonomo in ambito internazionale
- Il compenso amministratore
- Redditi immobiliari
- I dividendi
- Gli interessi
- Le criptovalute e le criptoattività
- I proventi da piattaforme peer to peer
- Le polizze estere
- Gli utili su cambi
- Altri redditi di capitale
2° modulo – Il monitoraggio fiscale (ore 14.30 – 17.30)
- I soggetti obbligati
- Il quadro RW casella per casella
- Gli investimenti oggetto di monitoraggio
- Le attività finanziarie
- Le attività patrimoniali
- Le criptovalute e le criptoattività
- Le lettere di compliance dell’Agenzia
- Il ravvedimento del quadro RW
Docenti
Ennio Vial
Dottore Commercialista in Castelfranco Veneto (Treviso), opera nel settore della consulenza in materia di fiscalità internazionale, di operazioni straordinarie, di riorganizzazione di patrimoni familiari e trust. Amministratore di Trust Company.
È relatore per molteplici enti di formazione e pubblica da oltre venti anni articoli e libri per riviste ed editori del settore. Collabora con Commercialista Telematico in qualità di Autore e Relatore.
Silvia Bettiol
Dottoressa Commercialista in Montebelluna (Treviso), si dedica alla consulenza in materia di fiscalità internazionale, di operazioni straordinarie e di trust. Ha maturato una significativa esperienza in tema di comunicazione delle holding e adempimenti del trust. Procuratrice di Trust Company.
È relatrice e autrice per enti formativi e editori del settore. Collabora con Commercialista Telematico in qualità di Autrice e Relatrice.
Adriana Barea
Dottoressa Commercialista in Morgano (Treviso). Si occupa di fiscalità, contabilità e bilancio.
È, inoltre, dedita alla consulenza in materia di riorganizzazioni di gruppi finalizzate anche al ricambio generazionale. È relatrice e autrice di pubblicazioni su temi di sua competenza.
Destinatari del corso
Il corso è aperto a tutti gli interessanti e in particolare si rivolge a:
- Commercialisti
- Consulenti fiscali
Quote e modalità di iscrizione
La quota individuale di iscrizione è di € 260,00 + Iva 22%, in promo a € 190,00 + Iva per iscrizioni entro il giorno 9 giugno 2024.
Per gli Abbonati a Commercialista Telematico, è prevista la quota riservata di € 220,00 + Iva, in promo a € 170,00 + Iva per iscrizioni entro il giorno 9 giugno 2024.
Per iscrizioni multiple dallo stesso Studio/Azienda è possibile richiedere il 10% di sconto su ciascuna iscrizione. Contattaci a formazione@commercialistatelematico.com per maggiori informazioni.
L’iscrizione deve essere effettuata dalla presente pagina con un ordine di acquisto online. Saranno richiesti i dati essenziali del partecipante (nome, cognome, indirizzo e-mail di contatto, codice fiscale, iscrizione ad un ordine professionale – Odcec, Avvocati, ecc. – e numero di telefono), oltre ai dati necessari per l’emissione della fattura.
Il pagamento può essere effettuato online seguendo la procedura già indicata con carta di credito o conto Paypal; il pagamento può avvenire anche tramite bonifico bancario, indicando in causale numero d’ordine di acquisto online e nome e cognome del partecipante; in tal caso, si richiede l’invio della contabile del bonifico all’indirizzo formazione@commercialistatelematico.com per un tempestivo perfezionamento dell’iscrizione.
Opzione Paga in 3 rate con Paypal disponibile!
Accreditamento
Richiesto accreditamento ODCEC.
HAI DUBBI O NECESSITÀ DI ALTRE INFORMAZIONI?
Contattaci ai seguenti recapiti:
- email formazione@commercialistatelematico.com
- al numero 0541/780550 dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00-12.30 e 14.30-17.00.